Progetto Mobilità Individuale Studentesca: Anno di Studio all’Estero

Il progetto che prevede la frequenza del terzo o del quarto anno scolastico in una scuola di un Paese straniero, europeo o extraeuropeo, mira a sviluppare la "competenzamultilinguistica", la "competenza personale, sociale e capacità di imparare adimparare" e la "competenza in materia di consapevolezza ed espressione culturali". Oggi più che mai i giovani vogliono essere aperti al mondo per cogliere le opportunità e gli stimoli che vengono proposti tutti i giorni. Vivere un periodo scolastico all’estero durante gli studi in una scuola secondaria di secondo gradoad un’età in cui si è pronti ad assorbire e filtrare esperienze e culture diverse, diventa non solo una formidabile palestra di vita, ma anche una carta vincente da giocare nella pianificazione del futuro universitario e/o lavorativo.

- Scheda del progetto