Erasmus +

NOTA: Co-finanziato dall'Unione Europea. Il Programma Erasmus Plus è il programma di mobilità internazionale dedicato all'istruzione, alla formazione, alla gioventù e allo sport, aperto a tutti i cittadini europei. L'autore è il solo responsabile di questa comunicazione e la Commissione declina ogni responsabilità sull'uso che potrà essere fatto delle informazioni in essa contenute.

Logo nuovo Esamus

Il programma dell'Unione per l'istruzione, la formazione, la gioventù e lo sport

Un progetto Erasmus+è un progetto di mobilità che gode del finanziamento da parte della UE, erogato attraverso l’Agenzia Nazionale Erasmus+, che ha sede presso l’INAPP di Roma.

Fra gli obiettivi dell’Azione, quelli che riguardano più da vicino i partecipanti (studenti di scuola secondaria superiore tecnica o professionale) sono:

• promuovere attività di mobilità transnazionale
  • migliorare le competenze (chiave, trasversali e professionali)

L’Azione consente ai giovani di sperimentare, di osservare da vicino e dall’interno il mondo del lavoro in contesto internazionale, sia a fini formativi che orientativi rispetto al proprio futuro professionale, e di sviluppare e potenziare quelle competenze chiave che sono essenziali in qualsiasi contesto lavorativo. La mobilità all’estero non deve essere intesa come una vacanza-studio, né come un programma finalizzato principalmente all’apprendimento linguistico.

PIANO AZIONE ERASMUS_ETOURISM 2021-27

BANDO ERASMUS+ 2023 SHORT TERM - ESTATE 2024